Project Description

Videoproiezione Interattiva per Mercedes – Benz/Carraro Venezia

Installazione per inaugurazione nuova concessionaria

Fornitura Sistema di Videoproiezione, distribuzione segnale Video, Sistema Touchscreen.

“Have you ever drawn on a Car? “

Hai mai disegnato su un’automobile? E’ questo il Concept dell’Agenzia CABINAA che ci ha commissionato il progetto e la fornitura tecnica di un’installazione unica nel suo genere: per l’Evento d’inaugurazione del Centro Mercedes-Benz – Carraro Spa di Venezia Mestre, abbiamo dato la possibilità ai clienti di realizzare il proprio, personalissimo modello di automobile, realizzabile tramite un’interfaccia touchscreen e videoproiezione, che ha permesso di disegnare sull’automobile! La presentazione dell’evento è poi avvenuta anche tramite uno spettacolo di videomapping dedicato all’evento.

Il Progetto tecnico

La possibilità di rappresentare su uno schermo le geometrie esatte dell’automobile, in relazione e sincronizzazione con i sistemi di videoproiezione ha rappresentato una sfida tecnica per il nostro team. Soprattutto se si considera che il tutto era vincolato a degli spazi ben precisi ed attrezzature, ottiche di proiezione e posizionamento del tutto dipendeva dagli spazi a disposizione.

Grazie ad una precisa e meticolosa progettazione ed organizzazione dei tempi, è stato possibile senza grandi problemi procedere all’installazione di un sistema interattivo che ha intrattenuto gli ospiti per tutto l’evento. Ogni cliente ha potuto realizzare la propria personalissima Mercedes, scegliendone colore ed effetti, ma anche procedendo con una realizzazione artistica estremamente personalizzata.

Il Risultato

La possibilità di passare da spettatori passivi di un -bellissimo- spettacolo di videomapping ad un interattività completa è stata sicuramente la chiave di volta dell’evento, che rimarrà un ricordo vivido per gli ospiti per molto tempo. Le possibilità di realizzare la propria automobile personalizzata ha dato largo alla fantasia, che ha consentito di realizzare delle vere opere d’arte.

L’interfaccia interattiva

Grazie ad un apposito touchscreen, collegato al sistema di gestione e videoproiezione, gli ospiti hanno avuto la possibilità di interagire con la videoproiezione sull’automobile.